Lunedì, Giu 25th

Last update04:11:26 PM

Sei qui: Home Associazioni Musica e spettacolo Teatro della Chimera

Teatro della Chimera

chimera1Cantieri d'Arte Teatro della Chimera.


L’Associazione culturale Cantieri d’Arte Teatro della Chimera nasce dall’incontro personale ed artistico tra Antonio Marras (attore, regista e scrittore) e Silvano Vargiu (regista e attore), nonché dalla collaborazione tra la Società Cooperativa Sociale DuasCor DuosCoros - Onlus di Lula (NU) e l’Associazione Culturale l’Isola che c’è di Lanusei (OG). Marras e Vargiu dopo aver singolarmente maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore socio-culturale, nell’ottobre del 2007 decidono di unire le proprie risorse per fondare un’associazione che, attraverso uno strumento poliedrico quale il teatro, valorizzasse il patrimonio culturale locale, le tradizioni popolari e la Storia della Sardegna. Una valorizzazione e un’identità che naturalmente nascono dal confronto e lo scambio interculturale.

 

Dal 2007 ad oggi l’associazione ha prodotto, promosso e circuitato diversi spettacoli ed eventi culturali nell’ambito del teatro, delle arti visive, della musica, chimera2dell’ambiente, della comunicazione e delle tematiche sociali. Si è occupata inoltre di formazione all’interno delle scuole di ogni ordine e grado, dove ha realizzato numerosi laboratori teatrali. Ha gestito e curato l’organizzazione di manifestazioni, spettacoli, mostre, dibattiti, presentazione di libri, conferenze, festival e altre attività rivolte all’integrazione sociale di soggetti portatori di handicap e di disagio

 

 

 

INFO E ORGANICO DI TEATRO DELLA CHIMERA



Denominazione: Cantieri d'Arte Teatro della Chimera

Sede Legale: Via Cesare Battisti, 17- 08020 Lula (Nu)

Sede operativa: Via Leopardi, 44 - 08045 Lanusei (Og)

Telefono: 329 0853113 (Silvano) / 327 3583852 (Antonio) 

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Foto di Antonio Farris scena tratta da " Clochard "

Foto di Matteo Cristo scena tratta da " Del mondo ho cercato "